martedì 6 marzo 2012

Il giorno di Wrecking ball



Dopo aver dedicato due post (1) (2) a "Wrecking ball", il diciassettesimo album di Bruce Springsteen in uscita oggi, qui facciamo parlare le immagini.






Ora non resta che ascoltare per intero il disco, leggendo testi e traduzioni delle 11 canzoni originali.

Nessuna granata ha squarciato il cielo della sera
Nessuna città è bruciata
Nessun esercito ha assalito le rive
per cui abbiamo dato la vita
Nessun dittatore è stato incoronato
Mi sono svegliato in una notte tranquilla,
senza udire rumore
Predoni hanno fatto incursione nell'oscurità, e hanno
portato la morte nella mia città, ragazzi
Morte nelle mia città

Hanno distrutto gli stabilimenti delle nostre famiglie e
si sono presi le nostre case
Hanno lasciato i nostri corpi sulle pianure,
gli avvoltoi si sono presi le nostre ossa

Quindi ascoltami, ragazzo mio,
stai pronto per quando arriveranno
Perché ritorneranno è sicuro come il sole che sorge
Ora preparati una canzone da cantare e cantala forte
fino a che tutto non sarà finito

"Death To My Hometown" (Morte nella mia città)


Nessun commento: