giovedì 16 luglio 2009

Uno su sei ha fame
















Giugno 2008. Per la prima volta nella storia umana oltre un miliardo di persone in tutto il mondo risultano sottonutrite. Sono cento milioni in più dell'anno scorso a causa della crisi economica.
Un articolo del Corriere della Sera ed il rapporto della Fao.

















Luglio 2008. Il vertice G8 dell’Aquila si è concluso con l’ennesima avara promessa per l’Africa e i paesi poveri: 20 miliardi di dollari in tre anni. Le Ong ricordano che “non sono fondi nuovi”, ma ripropongono gli stanziamenti già decisi nel vertice di Glenaegles quattro anni fa, nel 2005. “E soprattutto non sono niente rispetto ai 20 trilioni di dollari stanziati per il salvataggio delle banche”, ha ammonito Kumi Naidoo, portavoce della Coalizione globale contro la povertà.

43 centesimi al mese: un documentato e pungente articolo di G.A Stella sul Corriere della Sera


"Mio fratello che guardi il mondo" (1992) Ivano Fossati
(video Tutariello, Vivo progressivo)

"Se c'è una strada sotto il mare 
prima o poi ci troverà 
se non c'è strada dentro al cuore degli altri 
prima o poi si traccerà"

2 commenti:

Lorenzo ha detto...

Io invece ho fame di giustizia... STRONZO!

P.S. Caro autore del blog,
anche se non pubblicherai il mio commento, adesso saprai che la mia fame non è meno importante di quella dei bambini africani.

Anonimo ha detto...

invece, ancorché inutile e volgare, è pubblicato