giovedì 2 luglio 2009

Cento manciate di coriandoli

"E il grano che nasce, e l’acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha"

















Red-un’altra vita è nato nell'agosto del 2008, un po’ per gioco e un po’ per comunicare idee e sentimenti, pensando a due fratelli adolescenti. Poche parole, molte immagini, testi, canzoni. Zero minuzie personali, molte storie del mondo. Non perché ciascuno non abbia da dire cose importanti di sé – anzi – ma per reazione a quell’orgia di individui sguaiatamente in cerca di una ribalta per riempire un vuoto o affermare un potere. Nella moltitudine si può essere umili e grandi, sotto i riflettori prepotenti e inutili.
Scorrendo i cento post pubblicati si dipana un filo: dignità e umanità sono le parole sottotraccia che hanno accompagnato queste manciate di coriandoli sulla strada di una vita migliore ed un mondo più giusto.
Un’altra vita non brucia e segue il tempo del lievito, siamo in estate ed è cosa buona rallentare, pertanto per un pò i post saranno settimanali. Più in là vedremo come riprendere con pubblicazioni più incalzanti. Grazie a chi ha apprezzato questi appuntamenti (e magari li ha anche divulgati in rete) e a chi vorrà scrivere o segnalare qualcosa di interessante.


Nessun commento: