Così Alicia Kays ha presentato la sua ultima canzone, pensando al figlio che verrà.
"Mentre mi preparo a dare alla luce una nuova vita, non posso fare a meno di pensare al mondo nel quale la sto per portare. Non importa da dove veniamo, quando vediamo lo stato del mondo oggi, sentiamo tutti una frustrazione crescente ed il desiderio di fare la differenza. E tutti noi abbiamo una voce – abbiamo solamente bisogno di sapere come farla sentire.
Ho una visione che credo sia più di un sogno, che so che potrebbe essere la nostra realtà. Credo in una comunità mondiale costruita sul vero significato della parola uguaglianza – nella quale tutti siamo considerati un popolo, indipendentemente da razza, religione, genere, provenienza geografica, credo o orientamento sessuale.
Penso che tutte le nostre voci dovrebbero essere sentite, in modo che il sistema che ci rappresenta rifletta la nostra popolazione. Abbiamo bisogno che i nostri gruppi dirigenti rispecchino un giusto equilibrio dei doni che sia gli uomini che le donne hanno da offrire.
Credo in un mondo in cui ogni bambino che nasce riceve un’educazione di qualità – nel quale i doni unici di ciascuno di loro vengano alimentati in maniera che essi possano essere una presenza benefica in questo mondo.
Credo nel rispetto reciproco e nella cooperazione tra tutti i popoli e le nazioni. E’ arrivato il momento di porre fine a tutte le forme di ingiustizia razziale nei confronti di tutte le persone di colore.
Credo nella fine dell’industria delle prigioni private in America, e in un sistema giudiziario rinnovato, basato sull’equità e la verità.
Credo in un sistema sanitario globale basato sulla medicina integrativa, in modo che i nostri corpi siano riconosciuti e trattati come un unico sistema, e possiamo contribuire a controllare la diffusione di malattie come l’AIDS, la malaria, la TBC e l’Ebola.
Credo che abbiamo la facoltà di porre fine alla povertà, all’oppressione, e alla mancanza di speranza, che spesso alimentano la disperazione, il terrore e la violenza.
Credo nella Pace, nell’Amore e nell’Unità. Credo che questa visione possa diventare una realtà".
Oltre al video, "We are here" è qui sotto insieme a "No one" di qualche anno fa.
Nessun commento:
Posta un commento