venerdì 29 novembre 2013
Reflektor
"Reflektor" (2013) Arcade Fire
Dalla "sfrontatissima opera doppia con cui la band canadese spiazza tutti, virando verso un ambizioso electro-rock-afro-post-disco." Ondarock
venerdì 22 novembre 2013
Dal virtuale al reale
Ovvero, come ricostruire legami di vicinato contro indifferenza, anonimato, solitudine, crisi.

Da qualche settimana è venuta alla ribalta l'esperienza delle social street. Si parte dalla creazione di un gruppo su facebook con al centro la propria strada o quartiere e si arriva a ricostruire relazioni, legami sociali, mutuo soccorso, solidarietà, sicurezza sociale attraverso la risposta concreta a piccoli bisogni quotidiani. Insomma, si utilizza una tecnica del virtuale per ricostruire una comunità reale via via dissolta per tanti motivi. In fondo, è come affacciarsi ad una finestra o scendere per strada e con i vicini, prima sconosciuti, trovare una soluzione ad un problema. Il fattore umano riemerge prepotentemente, concretezza e valori s'intrecciano e propongono un'altra via d'uscita.
venerdì 15 novembre 2013
Spiagge
Giorni or sono qualcuno aveva pensato di vendere le spiagge, bene demaniale e di tutti.
Ad essi e a chi non era d'accordo, dedichiamo questo video da vedere e da ascoltare...
sabato 9 novembre 2013
Orfani

In incubazione da molto tempo, tutto a colori, con una doppia struttura narrativa, ambientato in "due futuri" e senza uno specifico protagonista. Sono le caratteristiche di "Orfani", la nuova impresa della Sergio Bonelli - casa editrice, tra gli altri, degli storici Tex e Dylang Dog - che con un forte investimento punta ad un pubblico particolarmente giovane. Il lavoro della coppia Roberto Recchioni-Emiliano Mammuccari è da pochi giorni in edicola. E il titolo della serie evoca non solo gli orfani di guerra protagonisti del fumetto.
On line Il numero zero e, sotto, due tavole.


venerdì 1 novembre 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)